Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Craccò, l’Imperatore che riportò il Trapani in serie D

Decise di vestire la maglia granata nell’anno peggiore, quando nel 2006-07 in Eccellenza il Trapani partì da -12 per la tentata combine della stagione precedente

Un gol ogni tre partite. E’ stata la media realizzativa dell’Imperatore, Vincenzo Craccò, nato il 5 gennaio 1976, 44 anni addietro e che ha collezionato in tutto 100 presenze in maglia granata, mettendo a segno 36 gol.

Attaccante completo e possente, abile tanto di piede quanto di testa, ha fatto le fortune del Trapani sul finire degli anni Dieci, sposando la causa granata nell’anno peggiore, quello dell’Eccellenza con il fardello del -12 in classifica per tentata corruzione della stagione precedente.

Così, nel 2006-07, dopo sei stagioni all’Orlandina, veste la maglia del Trapani in Eccellenza prima con Santino Nuccio allenatore e poi con Tarcisio Catanese, mise assieme 31 presenze (28 in campionato, 2 in Coppa Italia e una nei play-out) con 10 gol (8 in campionato, uno in Coppa Italia ed uno nei play-out).

La stagione successiva, 2007-08, i granata sono ancora in Eccellenza, ma quell’anno, sempre con Catanese in panchina, si punta decisamente alla promozione che arrivò, anche se attraverso un percorso più lungo, i play-off. Complessivamente per Craccò quell’anno le presenze furono 36 (28 in campionato, 2 in Coppa Italia e 6 nei play-off), con 17 gol (10 in campionato, uno in Coppa Italia e 6 nei play-off dove ha l’incredibile media di un gol a partita).

La sua ultima stagione a Trapani fu in serie D, nel 2008-09. L’allenatore era sempre Catanese, poi sostituito da Carmine Pugliese e Craccò scese in campo 33 volte (31 in campionato e 2 in Coppa Italia), realizzando in tutto 9 reti (9 in campionato ed una in Coppa).

Andato via da Trapani ha militato nel Noto, nella Due Torri, nel Real Avola, nel Rocca di Caprileone, nel Città di Mistretta ed infine nella Stefanese, continuando a realizzare gol a grappoli.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata