Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nati oggi: Polidori, attaccante di un Trapani che sfiorò la B

Mezza stagione in maglia granata per il centravanti che nel 2017-18 in serie C segnò 4 gol compreso quello della speranza nei play-off con il Cosenza

Arrivò nel mercato invernale a Trapani dalla Pro Vercelli, che militava in serie B, per spingere i granata all’immediato ritorno tra i cadetti. Mancò l’obiettivo, però è stato tra i migliori.

Alessandro Polidori, nato il 24 febbraio 1992, e che oggi compie 28 anni, con la maglia del Trapani ha disputato mezzo campionato, nel 2017-18. Aveva cominciato la stagione alla Pro Vercelli, in serie B, ma a gennaio arrivò la chiamata dei granata. Gioca 11 partite di campionato, mancando le ultime tre per infortunio, e mette a segno 3 reti con Catanzaro, Bisceglie e Akragas, risultando peraltro decisivo nel derby con gli agrigentini.

Quella squadra, però, mancò la promozione diretta, non riuscendo a recuperare il Lecce e, così, dovette ricorrere ai play-out. Ma il destino nel primo turno oppose ai granata il Cosenza che fra campionato e Coppa Italia aveva sconfitto i granata 3 volte su 3. Ed anche nei play-off l’allenatore Calori dimostrò di capirci ben poco, perché arrivarono altre due sconfitte. A Cosenza per 2-1 ed in casa per 2-0. Polidori andò a segno nella gara di andata, in Calabria, nel finale e ridando speranza ai granata ai quali, per accedere al turno successivo, sarebbe bastato vincere con un gol di scarto nel ritorno del Provinciale.

Dopo Trapani si è trasferito alla Viterbese, punendo i granata in campionato, mentre quest’anno aveva cominciato la stagione al Siena, sempre in serie C, passando nel mercato di gennaio al Piacenza, altra formazione impegnata nel campionato di terza serie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata