Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ventisei maggio 1996, il Trapani si ritrova ai play-out

La squadra di Nicoletti non sconfigge la Nocerina e per conquistare la salvezza in serie C-1 è costretta a passare dai play-out contro la Turris

Vincere e sperare nella sconfitta del Savoia. Era questo l’unica combinazione di risultati possibili per il Trapani affinché conquistasse la salvezza nel campionato di serie C-1 1995-96 senza passare dai play-out.

Invece, quel 26 maggio 1996 i granata pareggiano 1-1 con la Nocerina, vedendosi costretti a cercare la permanenza soltanto attraverso gli spareggi. Epilogo che si sarebbe reso necessario anche in caso di vittoria, perché il Savoia quel giorno pareggiò 2-2 con la Juve Stabia. A 90 minuti dalla fine il Savoia era 13°, ultima posizione utile per la salvezza diretta, con 41 punti, mentre il Trapani era 14°, prima formazione nei play-out, con 38 punti. Gli scontri diretti erano a favore dei granata, per cui con una vittoria contro la Nocerina e con la contestuale sconfitta del Savoia nel derby con la Juve Stabia, i granata avrebbero raggiunto il 13° posto, salvandosi.

Invece, il Trapani fece 1-1 ed il Savoia 2-2 con la Juve Stabia. Finì, così, con i granata ai play-out dopo aver sognato la serie B nel corso delle prime giornate di campionato. La squadra, invece, ben presto si “sgonfiò”, finendo in zona play-out nel finale di stagione. Ed alla fine la salvezza, comunque, arrivò lo stesso, nei play-out con la Turris, ma al termine di un doppio confronto vietato ai deboli di cuore…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....
Il disappunto era latente. La realtà afferma oggi che la società informatica e quel club...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata