Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nati oggi: Tolomello, la promessa del Trapani

Il centrocampista diventa maggiorenne, ma ha già esordito in prima squadra a 16 anni, 2 mesi e 10 giorni, nel ko in Coppa Italia con il Cosenza nella passata stagione

E’ uno dei punti fermi della Primavera con il grande obiettivo che, in un prossimo futuro, possa rappresentare una sicurezza della prima squadra.

Filippo Tolomello, nato il 30 maggio 2002, oggi compie 18 anni e diventa, pertanto, maggiorenne. Con i colori granata addosso c’è cresciuto e quest’anno ha disputato 17 partite con la Primavera, rotagliandosi il suo spazio. A livello di prima squadra è stato già premiato con l’esordio in campionato nel corso della passata stagione da Vincenzo Italiano che gli ha concesso 55 minuti nell’ultima di campionato, l’ininfluente gara di Catanzaro dove i granata prima sono andati avanti 3-1 dopo pochissimi minuti e poi hanno subito la rimota dei giallorossi calabresi. Il suo esordio in campionato, pertanto, è avvenuto a 16 anni, 11 mesi e 25 giorni.

Ma l’esordio in prima squadra è arrivato ancora prima, il 4 agosto 2018 nel secondo turno della Coppa Italia, quando il Trapani ha ospitato il Cosenza, perdendo 1-2 ai supplementari. In quell’occasione al 61′ ha preso il posto di Valenti esordendo ufficialmente in prima squadra all’età di 16 anni, 2 mesi e 10 giorni, riuscendo anche a fornire l’assist per il pareggio di Evacuo 120 secondi dopo aver messo piede al Provinciale. Come i predestinati.

Poi, nel corso della stagione si è guadagnato altre due presenze, in Coppa Italia di serie C contro il Siracusa e nella semifinale di ritorno con la Viterbese. Pertanto, così, sono quattro complessivamente le sue presenze in prima squadra e spera proprio di poter ritoccare questo suo record personale nel finale di stagione che sta per cominciare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata