Resta in contatto

Approfondimenti

Nati oggi: Scozzarella, 3 anni a Trapani e il rimpianto di Pescara

Per tre stagioni ha rappresentato un perno del centrocampo granata, ma resta la grande macchia dell’espulsione al 27′ a Pescara, nella finale per la serie A

Un centrocampista di grande livello. E’ Matteo Scozzarella, nato il 5 giugno 1988 e che oggi compie 32 anni. Con la maglia del Trapani ha disputato tre diversi campionati, collezionando, in tutto, 77 presenze.

Arrivato nel 2015-16, resta, suo malgrado, però il grande protagonista in negativo della finale di andata dei play-off per la promozione in serie A, nel 2016-17. A Pescara, infatti, Scozzarella rimedia due cartellini gialli nei primi 27 minuti, lasciando i compagni di squadra in dieci per oltre un’ora. E se il Trapani ha retto nel primo tempo, chiuso sullo 0-0, altrettanto non ha fatto nella ripresa, quando gli abruzzesi hanno segnati due gol, rendendo complicatissimo, e impossibile, il recupero nella gara di ritorno al Provinciale.

E’ rimasto anche nella stagione successiva, la 2017-18, quella della retrocessione in serie C, ma soltanto fino a metà stagione. Perché a gennaio si trasferisce in serie C, al Parma, scelto da Daniele Faggiano. E con i parmensi vive la scalata che lo porterà in serie A.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti