Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sette giugno 1998, al Trapani sfugge il ritorno in serie C-1

I granata vengono battuti a Crotone nella semifinale di ritorno dei play-off di serie C-2, concludendo nel peggiore dei modi una stagione in gran parte dominata

Un gol di Grieco su rigore ed i sogni del Trapani svaniscono. Il 7 giugno 1998 i granata perdono 0-1 a Crotone e vengono eliminati nella semifinale play-off di serie C-2 dai calabresi.

E’ stato, quello, il naturale epilogo di una stagione che aveva visto il Trapani guidare la classifica per larghi tratti, ma alla formazione allenata da Giovanni Pagliari venne a mancare la “benzina” proprio nel finale. I granata venivano dall’amara retrocessione della stagione precedente, la 1996-97, perdendo i play-out con la Fermana ed il presidente Bulgarella puntava all’immediato ritorno in C-1. La squadra chiuse in testa il girone di andata con 31 punti ed alla trentesima giornata, a 4 turni dalla fine, era ancora al comando con 52 punti, anche se al pari con il Crotone. Poi, però, accade l’imponderabile: 3 ko di fila (a Gela, in casa con il Sora ed a Catania) nelle ultime quattro gare relegarono il Trapani al quinto ed ultimo posto utile per i play-out. La squadra apparve stanca e demotivata per aver visto sfuggire la C-1 proprio sul finale. E nei play-off con il Crotone andò tutto male: in casa finì 1-1, per cui al ritorno occorreva vincere, ma i calabresi centrarono il bottino pieno con un gol di Grieco su calcio di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata