
L’attaccante nisseno ha vissuto una sola stagione in granata, nel 2015-16 quando la squadra di Serse Cosmi arrivò in finale nei play-off per la serie A
Da siciliano è arrivato ad un passo dal conquistare, anche con i suoi gol e le sue prestazioni, la massima serie con una squadra siciliana. Ernesto Torregrossa, nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992 e che oggi compie 28 anni, ha vissuto a Trapani un campionato caratterizzato da tanti alti e bassi.
Era il 2015-16 ed in quella stagione partì titolare per poi scivolare, piano piano, nelle gerarchie. A fine torneo, però, le sue presenze furono complessivamente 18 tra 15 in campionato, 2 in Coppa Italia ed una nei play-off. Di gol, invece, ne ha realizzati in tutto 3: una doppietta all’esordio contro la Ternana e poi l’ultima nella vittoria per 2-0 a Perugia.
Figlio di Roberto Torregrossa, allenatore che quest’anno ha guidato l’Enna in Eccellenza, Ernesto Torregrossa dopo quell’esperienza al Trapani ha giocato, fino ad oggi, ininterrottamente nel Brescia conquistando, al termine della passata stagione, quella serie A che con i granata gli era sfuggita all’ultima partita.

Debbo ricredermi su di lui, non pensavo che riuscisse a giocare da titolare in serie A, complimenti
A Trapani non sapeva stoppare la palla
Auguri
AUGURI TORREGROSSA
Arrivato a Trapani con grandi referenze alla fine si è rivelato un brocco ma si è esaltato contro di noi nella sciagurata partita a Brescia. Non lo rimpiango per niente, alcuni giocatori appena vanno via da Trapani diventano campioni….mah…misteri del C…….
Si ma la sua peggiore stagione l’ha fatta a Trapani!