Resta in contatto

Approfondimenti

Nati oggi: Casasola, terzino argentino del Trapani

Ha militato in granata una sola stagione, nel 2016-17 quando dopo un girone di andata orrendo, venne sfiorata la salvezza in serie B

Trentadue presenze in campionato ed altre due in Coppa Italia. Sono i numeri dell’argentino Tiago Casasola, nato l’11 agosto 1995 e che oggi compie 25 anni. Terzino destro, ha vestito la maglia granata nella stagione 2016-17, quella successiva alla finale playoff con il Pescara e che vide i trapanesi retrocedere in serie C.

Quell’anno Casasola, giunto in prestito dalla Lazio, giocò da titolare buona parte della stagione, tranne che fine dicembre ad inizio gennaio, quando restò sempre in panchina. Al suo rientro, con lo Spezia, il 18 febbraio, segnò il suo primo gol con il Trapani, ma venne espulso e si beccò 3 giornate di squalifica. Rientrò in campo il 18 marzo e giocò sempre fino a fine stagione, tranne che nella gara con il Perugia dove scontò un’altra giornata di squalifica. Inoltre, mise a segno anche un secondo gol, a Vicenza, nella vittoria granata per 1-0.

Finita quella stagione, con l’amara retrocessione all’ultima giornata, Casasola è rientrato alla Lazio che, però, lo ha ceduto ancora in prestito a Cremonese e Salernitana. Quindi, quest’anno a gennaio il trasferimento in prestito al Cosenza dove ha dato una spinta fondamentale alla salvezza, fornendo ben 8 assist ai compagni in 17 partite.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti