Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Campofranco, diga di un Trapani vincente

Il centrocampista palermitano ha disputato 2 stagioni in granata, vincendo l’Eccellenza al primo tentativo e salvandosi il secondo anno

Una diga. Capace di caricare i compagni e, quando occorreva, di intimidire i rivali. Era Davide Campofranco, nato il 25 agosto 1970 e che oggi compie 50 anni.

A Trapani è arrivato a fine carriera, dopo aver militato per tanti campionati al Palermo e, poi, in svariate squadre professionistiche. Nell’estate 2007 accetta la proposta dell’allora ds Rosario Pergolizzi e firma per il Trapani, precipitato in Eccellenza. Con Catanese in panchina la stagione parte benissimo, ma i granata rallentano nel finale e si fanno beffare dalla Nissa di Boscaglia, così occorre passare dai playoff nei quali gioca benissimo, permettendo al Trapani di festeggiare la D. E per lui in quel 2007-08 le presenze furono complessivamente 34 tra le 26 in campionato, 2 in Coppa Italia e 6 nei playoff, con 3 gol all’attivo, tutti in campionato.

Rimane al Trapani anche nella stagione successiva, la 2008-09, con i granata in D. E’ un torneo di transizione, ma lui continua ad essere sempre un punto di riferimento, collezionando in tutto 32 presenze e segnando altre tre reti. Al termine di quel campionato, però, il matrimonio non prosegue, ma resta, ancora oggi, il suo forte legame con il Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata