Resta in contatto

Nati oggi

Martinelli, difensore di un Trapani che fatica in C1

Ha disputato 2 campionati in granata, a metà anni ’90, finendo sempre ai playout: la prima volta è riuscito a salvarsi, la seconda è retrocesso in C2

Difensore pressoché titolare che, però, ha avuto la sfortuna di venire a Trapani in un momento particolare, con i granata che lottavano per mantenere la categoria. E’ Luigi Martinelli, nato il 2 settembre 1970 e che oggi compie 50 anni.

A Trapani arrivò nell’autunno del 1995. I granata volevano dimenticare Gualdo ed il presidente Bulgarella praticamente avviò una rivoluzione cominciata con l’addio, tra gli altri, di Arcoleo, Barraco, Capizzi, Tedesco e Materazzi. Con Nicoletti si partì sognando la B, ma ben presto si capì che non era l’anno buono, tanto che la salvezza venne conquistata ai playout e Martinelli collezionò 30 presenze: 27 in campionato, 2 ai playout ed una in Coppa Italia di serie C.

Restò a Trapani pure nella stagione successiva, nel 1996-97 quando con Iaconi si sogna la B al termine del girone di andata, con i granata secondi. Poi, però, il crollo e la retrocessione in C2 dopo i playout. Per Martinelli, comunque, le presenze furono 27: 22 in campionato, 3 in Coppa Italia di C e 2 nei playout.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Nati oggi