
Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio con il Dortmund ed ha conquistato due promozioni
Da predestinato a… rinato. Dimostrando che le qualità c’erano tutte. E’ Totò Gambino, il tedesco venuto a Trapani per rilanciare la sua carriera e centrando 2 promozioni in 4 anni.
Nato il 27 novembre 1983 in Germania, appariva proprio un predestinato quando da giovanissimo giocava con il Borussia Dortmund. Poi, però, arrivò un gravissimo infortunio e la sua carrierà sembrò prossima alla chiusura anticipata. Invece, la forza di volontà è stata più grande della sfortuna, è arrivato a Trapani ed ha costruito la sua rinascita.
Nel 2010-11 vinse subito la Seconda Divisione, l’anno dopo, nel 2011-12, sfiora la B, conquistandola nel 2012-13 e militando tra i cadetti nel 2013-14. In tutto, per lui, 102 presenze e 14 reti con il Trapani. Terminato il ciclo in granata è andato al Grosseto in C e l’anno dopo è rientrato in Germania, nel Westfalia Rhynern. Aveva appeso le scarpe al chiodo, ma lo scorso anno è tornato a giocare, sempre con il Westfalia, in quinta divisione, ma a campionato in corso è diventato viceallenatore, confermato quest’anno, almeno fino all’avvicendamento avvenuto in panchina, considerato che la sua squadra è attualmente ultima con 8 punti in 15 partite.

Ma ha sempre avuto il reggiseno?
Auguri
Auguri
Auguri
Il gol più bello e importante: al Lanciano nel ritorno dello spareggio per la promozione in B da posizione quasi impossibile che ci aveva fatto pensare di e essere già in paradiso. Fini male ma lui era è resta un campione di calcio e di umanità. Auguroni
Auguriii Totò
Auguri campione