Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu, bomber di razza che porta il Trapani all’apice

Ha messo a segno 54 gol in maglia granata diventando il secondo miglior marcatore di sempre della storia del club

Arrivò a Trapani a fari spenti, se ne andò dopo aver condotto per mano i granata in serie B vincendo per due tornei di fila la classifica dei cannonieri, in Prima Divisione, l’attuale C, ed in serie B.

E’ Matteo Mancosu, il bomber per eccellenza del Trapani dell’ultimo decennio, quello che ha avuto i migliori risultati di sempre nella storia dei granata. Nato a Cagliari il 22 dicembre 1984, oggi compie 36 anni e continua a calcare i campi di serie B con la Virtus Entella.

Il Trapani lo prelevò nel 2012-13 dalla Villacidriese ed inizialmente era la “spalla” di Giovanni Abate. Poi, però, a suon di prestazioni super e di gol, è diventato il cannoniere principe, consentendo al Trapani di vincere il campionato e di approdare per la prima volta in serie B. E conquistando anche lo scettro di re dei bomber con 15 centri proprio all’ultima giornata, superando Abate.

Confermatissimo per il campionato tra i cadetti, parte con il “botto”, mettendo a segno una doppietta a Padova alla prima e confermandosi ad altissimi livelli per tutto il torneo, vincendo ancora la classifica marcatori con 26 gol. Quindi, nel 2014-15 comincia ancora il campionato a Trapani, ma a metà gennaio passa al Bologna per una cifra vicina al milione di euro, ponendo fine, così, alla sua storia con i granata dopo 96 partite e 54 gol, salendo al secondo posto della speciale classifica dei bomber del Trapani dietro soltanto a Nino Barraco, leader indiscusso.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata