Resta in contatto

Amarcord

Trapani, accadde oggi: l’inizio della fine dell’era Boscaglia

Il 28 dicembre 2014 la formazione granata perse la sfida con la Pro Vercelli. Fu il primo risultato negativo di dieci consecutivi che portarono all’esonero del tecnico di Gela

Un episodio può decidere tanti scenari futuri nel mondo del calcio. Un po’ quello che accadde il 28 dicembre 2014. In quell’occasione, esattamente sei anni fa, il portiere del Trapani Lys Gomis fu espulso dopo appena nove minuti.

Subentrato Richard Marcone riuscì a parare il calcio di rigore, ma i dieci uomini con ancora ottanta minuti di gioco furono fatali per i granata che persero il confronto 1 a 0.

Una sconfitta che segnò l’inizio della fine dell’era di Roberto Boscaglia come tecnico del Trapani. Una partita persa che diede il via a dieci risultati senza vittorie per la squadra trapanese.

Dieci gare senza vittorie che portarono il Trapani nella zona play-out della classifica della serie B. Gare che costrinsero la società granata all’esonero di Roberto Boscaglia, dopo sei stagioni sportive, e all’ingaggio di Serse Cosmi in panchina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Amarcord