Resta in contatto

Nati oggi

Nuccio, allenatore di un Trapani che faticò in Eccellenza

Vittorio Morace lo aveva scelto per guidare i granata nell’anno del -12, ma alla nona giornata venne esonerato e sostituito da Catanese

Era stato scelto come l’allenatore della rinascita, il condottiero che, nonostante il -12, doveva portare il Trapani quantomeno ai playoff. Invece, in quella stagione 2006-07, andò tutto storto, a cominciare dall’eliminazione al primo turno di Coppa Italia contro la Folgore.

Santino Nuccio, nato il 2 gennaio 1961 e che oggi compie 59 anni, cominiò, quindi, male la sua stagione al Trapani. E le successive partite non furono migliori, tra alti e bassi, come l’incredibile sconfitta interna con il Petrosinomarsala. Così, dopo lo 0-0 contro il Carini alla nona giornata, con il Trapani ancora ultimo in classifica con 2 punti, anche se in realtà la squadra ne aveva ottenuto 14 per via del -12 della stagione precedente, il presidente Vittorio Morace decise per l’esonero.

Al suo posto venne ingaggiato Tarcisio Catanese che, partì con un pareggio per 0-0 sul campo del Mazara e che conquisterà la salvezza solo ai playout dopo aver sciupato l’occasione di salvarsi al termine della stagione regolare all’ultima giornata.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi