Resta in contatto

Amarcord

Undici anni fa la Coppa del Mondo arrivava a Trapani

Il trofeo restò in esposizione per undici ore nella sede dell’allora Provincia: dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera

Lunghe code davanti a Palazzo Riccio di Morana, in via Garibaldi, a Trapani, sede dell’allora Provincia. Era la scena che si presentò 11 anni addietro, il 14 gennaio 2010 in occasione dell’arrivo a Trapani della Coppa del Mondo vinta 3 anni e mezzo prima dall’Italia a Berlino.

La Coppa sollevata da Cannavaro dopo la finale con la Francia restò in esposizione per undici ore, dalle 10 alle 21 nell’atrio di Palazzo Riccio di Morana per una tappa del tour siciliano voluto dall’allora, e da poco riconfermato, presidente regionale della Figc, Sandro Morgana. Idea che venne subito condivisa dall’allora presidente della Provincia, l’onorevole Mimmo Turano e, così, nei giorni successivi il trofeo venne esposto pure a Mazara e, infine, ad Alcamo.

“Vedere da vicino la Coppa dei Mondiali calcio, vinta in Germania è stato davvero commovente. L’aver visto tanti appassionati attendere stamani l’arrivo della Coppa mi ha fatto ancor di più emozionare” fu il commento di Turano.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Salvo
Salvo
7 giorni fa

La finale fu vinta contro la Francia, non la Germania.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Amarcord