Resta in contatto

Nati oggi

Grillo, terzino albiceleste che sbarca a Trapani

L’esterno lo scorso anno è arrivato a stagione in corso e si è imposto sulla fascia, salvandosi sul campo e retrocedendo per la penalizzazione

E’ stato uno dei tre rinforzi di dicembre 2019 con l’obiettivo di risollevare le sorti del Trapani in quel difficile campionato di serie B. E lui è partito forte, poi ha rallentato, finendo di nuovo fortissimo, ma non riuscendo a salvare la squadra, anche se soltanto per la penalizzazione di due punti inflitta per il ritardo nel pagamento degli stipendi.

E’ Fausto Grillo, il terzino sinistro argentino nato il 20 febbraio 1993 e che oggi compie 28 anni. A puntarlo era stato l’allora ds Luca Nember e Grillo, così, è sbarcato a Trapani conoscendo relativamente poco dei granata. Ma si è ambientato bene e, durante il lockdown per il Covid-19, spesso si collegava proprio da Trapani con gli organi di informazione argentini, raccontando la pandemia in Sicilia e facendo conoscere anche le bellezze locali.

Poi, quando si è tornati in campo, ha dato davvero il meglio, impadronendosi sempre più della fascia e mettendo anche a segno un gran gol a Perugia. Una rete che ha consentito al Trapani di imporsi e di mantenere vivo il sogno salvezza, poi, sfuggito all’ultima giornata.

Giramondo, Grillo prima di arrivare a Trapani aveva giocato, oltre che in patria al Velez Sarsfield, anche in Turchia, mentre quest’anno è in Grecia, al Volon, squadra che milita nella prima divisione, l’equivalente della serie A italiana.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Nati oggi