Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parisi, a Trapani prima di spiccare il… volo

Una sola stagione in granata per il terzino palermitano, arrivato giovanissimo e che poi giocherà in serie A con Messina, Bari e Torino

Quando arrivò a Trapani era un giovane che sperava di farsi strada nel mondo del calcio. Diventerà il “Roberto Carlos dello Stretto”, già perché Alessandro Parisi, nato il 15 aprile 1977, è a Messina che si metterà maggiormente in mostra, conducendo i giallorossi in serie A.

Cresciuto nel Palermo, Parisi approda al Trapani in vista della stagione 1996-97, torneo nel quale i granata militavano in serie C1 ed erano allenati da Ivo Iaconi. In quella incredibile stagione, con il Trapani che disputa di fatto due differenti campionati tanto da chiudere a ridosso della vetta il girone di andata e retrocedere in C2 al termine dei play-out, Parisi disputa complessivamente 19 partite: 6 in Coppa Italia e 13 in campionato, manifestazione nella quale mette a segno anche un gol, nella vittoriosa trasferta di Sora dove i granata si impongono per uno a zero.

Andato via da Trapani ritorna al Palermo, e poi si trasferisce alla Reggiana e poi alla Triestina, con un doppio salto dalla C-2 alla B in 2 campionati. Quindi, comincia l’epopea al Messina nel 2003-04. Subito promosso dalla B alla A, quindi tre campionati in massima serie ed un altro in B. Passa al Bari e conquista un’altra promozione in A disputando i successivi due tornei sempre con i pugliesi in A e nel 2011-12 si trasferisce al Torino in B, vincendo subito il campionato e ritornando nuovamente in massima serie. Chiude la carriera, quindi, al Messina.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata