Resta in contatto

Nati oggi

Garufo e la sua doppia esperienza a Trapani

Il difensore agrigentino ha militato in granata nel 2013-14 in serie B e poi a distanza di cinque anni è ritornato nella scorsa stagione, conquistando la cadetteria

Due campionati, intervallati da una pausa di cinque anni, per un totale di 48 presenze, con una salvezza in B nella prima esperienza e la conquista della cadetteria nella seconda.

E’ questa la storia di Desiderio Garufo, nato il 22 aprile 1987 e che oggi compie 34 anni, con il Trapani. Tutto cominciò nell’estate del 2013 quando Garufo accettò la proposta dell’ex diesse granata Daniele Faggiano e si trasferì a Trapani. L’esordio in maglia granata avvenne nella gara di Coppa Italia con l’Albinoleffe l’11 agosto 2013 e quell’anno collezionò in tutto 38 presenze, 36 in campionato e 2 in Coppa Italia.

Nel 2014-15 e nel 2015-16 militò, invece, nel Novara, ma nellla seconda stagione trovò poco spazio e si trasferì al Catania. L’anno dopo andò al Parma di Faggiano, ma al termine del torneo restò senza squadra e, così, due anni addietro ritornò al Trapani giocando in tutto 10 partite, 8 in campionato, una in Coppa Italia ed un’altra nei play-off. Quindi, nella passata stagione il trasferimento alla Reggina con la quale conquistò l’ennesima promozione in B.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi