Resta in contatto

Nati oggi

Galletti-gol nella prima vittoria del Trapani sul Bari

Ha disputato due stagioni, ma è passato alla storia per la rete decisiva, con un preciso colpo di testa, grazie alla quale i granata superarono i pugliesi nel febbraio 1975 per la prima volta

Cross di Fragasso, colpo di testa di Galletti, palla in rete. E’ l’azione della prima, epica, vittoria del Trapani contro il Bari, ottenuta il 9 febbraio 1975. Quell’anno i pugliesi si erano ritrovati clamorosamente in C e volevano tornare subito tra i cadetti, ma arrivarono secondi e quel ko rimediato al Provinciale costò la promozione, considerato che a fine torneo ottennero 56 punti contro i 57 del Catania, primo in classifica.

Galletti, nato il 27 aprile 1954, 67 anni fa, era arrivato al Trapani nella stagione precedente, nel 1973-74, con i granata in serie C. Non fu, però, il suo anno, perché le presenze furono soltanto 10 (1 in Coppa Italia e 9 in campionato), con un gol all’attivo. Restò a Trapani anche la stagione successiva, nel 1974-75 ed il suo impiego fu maggiore: 21 presenze tra Coppa Italia (1) e campionato (20). Crebbero anche i suoi gol, 3, ma nella mente dei tifosi resta proprio quel colpo di testa che regalò il successo sul Bari. Anche se poi grande protagonista di quell’incontro fu pure il portiere trapanese Tortora, il quale praticamente parò di tutto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi