Resta in contatto

Nati oggi

Greco, difensore del Trapani di fine anni ’80

Tre campionati in maglia granata per il difensore palermitano che visse i momenti più difficili del Trapani post-fusione e il primo di Bulgarella

E’ arrivato vicinissimo a diventare un centenario, fermandosi a 96. Giancarlo Greco e risultando un punto di riferimento in quegli anni ed è nato a Palermo il 9 maggio 1967, 54 anni fa.

Il suo approdo al Trapani è avvenuto nel novembre del 1987, dopo una parentesi al Genoa in serie B, società che lo aveva prelevato dal Siracusa dove si era messo in mostra. Quindi, nel torneo di serie C2 1987-88, pur non essendo titolare, colleziona 23 presenze venendo impiegato dagli allenatori, prima Nino Morana e poi Franco Rondanini, in molti ruoli. Viene confermato anche per la stagione successiva, 1988-89, sempre in C2 e le sue presenze diventano complessivamente 40, 8 in Coppa Italia dove il Trapani raggiunge gli ottavi di finale, e 32 in campionato, mettendo a segno anche un gol, all’Afragolese.

Ritorna a Trapani per la stagione 1990-91 in serie D, la prima con Bulgarella presidente e quell’anno colleziona 33 presenze, 2 in Coppa Italia e 31 in campionato, quindi, concluso quel torneo con il Trapani che termina il torneo al secondo posto dietro al Gangi, chiude con il calcio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi