Resta in contatto

Nati oggi

Da Passano ed i rimpianti con il Trapani

Con i granata ha disputato due campionati in serie C tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta ed in entrambe le occasioni il finale non è stato quello sperato

Sessantadue presenze e dieci gol. Sono i numeri di Luigi Fernando Da Passano con la maglia del Trapani. Con la maglia granata ha disputato due campionati intervallati da due stagioni di pausa.

Nato il 15 maggio 1934, 87 anni fa, Da Passano è arrivato a Trapani per la prima volta per disputare il campionato di serie C 1958-59. Un torneo chiuso dai granata al quinto posto, a 9 punti dal Catanzaro che viene promosso in serie B. Al termine di quella stagione va via, ma ritorna per la stagione 1961-62. E’ il campionato successivo alla beffa di Chieti che toglie al Trapani la promozione in B ed a fronte di grandi aspettative, quella squadra tiene testa soltanto fino a novembre. Poi si scioglie e chiude al sesto posto con 36 punti, 8 in meno del Foggia che viene promosso in serie B.

Da Passano, quindi, ha disputato in tutto 62 partite con la maglia del Trapani tra le 57 di campionato e tre apparizioni in Coppa Italia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi