Resta in contatto

Nati oggi

Tarantino, partito da Trapani poi si è preso la B

Il centrocampista palermitano ha giocato una sola stagione con i granata, nel 1986-87 in serie C2. Poi si è trasferito al Licata centrando la promozione tra i cadetti

Era arrivato a stagione in corso, ma si è subito conquistato il posto da titolare. Salvatore Tarantino, nato a Palermo l’8 giugno 1960, oggi compie 61 anni.

La sua grande occasione arrivò al termine della stagione 1983-84, quando dal Canicattì passò al Venezia, ma la stagione dopo decise di ripartire dalla sua Sicilia, accettando la proposta del Trapani. E nel torneo 1986-87 collezionò 25 presenze segnando 3 reti, due all’Afragolese ed una al Nola. Fu un torneo altamente positivo per Tarantino, sul quale si concentrò l’attenzione del Licata, allora in serie C1. E con i gialloblù contribuì a scrivere una delle pagine più belle del calcio di “periferia”, ottenendo la promozione in serie B ed esordendo tra i cadetti l’11 settembre 1988 nel pareggio con il Catanzaro.

Dopo aver militato nell’Acireale, nel Palermo e nel Giarre, si è ritirato, cominciando ad allenare, tra le altre, Panormus, Marsala, Capaci, Terrasini e, in ultimo, Gangi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Nati oggi