Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, il ‘delitto perfetto’ compie 9 anni

Il 10 giugno 2012, nella finale dei playoff di Prima Divisione con il Lanciano, per andare in B bastava il pari, ma avanti 1-0 ed in 11 contro 10 arrivò il clamoroso tracollo

Incredibile. A distanza di 9 anni ancora non ci si capacita di come il Trapani abbia sciupato la promozione in serie B nella finale di ritorno dei playoff di Prima Divisione 2011-12.

Dopo il pareggio della gara di andata, il Trapani aveva 2 risultati su 3 per conquistare la serie B. Il 10 giugno 2012 Gambino ha sbloccato il punteggio dopo 55 secondi ed al 6′ i granata si sono ritrovati addirittura in superiorità numerica. La partita sembrava ormai indirizzata in favore del Trapani, invece accade l’inverosimile. I granata staccarono la spina, convinti di avercela fatta, ed il Lanciano prima pareggiava con Pavoletti al 28′, abile a cogliere di sorpresa la difesa, battendo Pozzato con un tiro da fuori area.

L’1-1, però, promuoveva ancora il Trapani che, però, capitolava inesorabilmente nella ripresa quando Sarno al 66′ realizzava un gol ‘superbo’. Dribbling a rientrare e palombella da fuori area. E’ 2-1 Lanciano ed era anche dramma Trapani, il quale, però, aveva ancora 24 minuti per pareggiare. Invece, a 7′ dalla fine Daì e Pozzato si addormentavano al limite dell’area e Margarita li anticipava, infilando il pallone del 3-1.

Era l’incubo che diventava realtà e la partita si concludeva con un silenzio ‘assordante’. A risollevare l’ambiente, però, arrivarono subito le parole del Comandante Vittorio Morace il quale, entrando negli spogliatoi trovò tutti ammutoliti e li incoraggio: ‘Ci rifaremo l’anno prossimo’. Ed alla fine ha avuto ragione proprio quel ‘visionario’ di Morace

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata