Resta in contatto

Nati oggi

Torregrossa, bomber siciliano di un Trapani ‘spavaldo’

L’attaccante nisseno ha vissuto una sola stagione in granata, nel 2015-16 quando la squadra di Serse Cosmi arrivò in finale nei playoff per la serie A

Da siciliano è arrivato ad un passo dal conquistare, anche con i suoi gol e le sue prestazioni, la massima serie con una squadra siciliana. Ernesto Torregrossa, nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992 e che oggi compie 29 anni, ha vissuto a Trapani un campionato caratterizzato da tanti alti e bassi.

Era il 2015-16 ed in quella stagione partì titolare per poi scivolare, piano piano, nelle gerarchie. A fine torneo le sue presenze furono complessivamente 18 tra 15 in campionato, 2 in Coppa Italia ed una nei playoff. Di gol, invece, ne ha realizzati in tutto 3: una doppietta all’esordio contro la Ternana e poi l’ultimo nella vittoria per 2-0 a Perugia.

Figlio di Roberto Torregrossa, allenatore che nella passata stagione ha guidato l’Enna in Eccellenza, Ernesto Torregrossa dopo quell’esperienza al Trapani ha giocato ininterrottamente nel Brescia conquistando anche una promozione in A, prima di passare alla Sampdoria.

Altro da Nati oggi