Resta in contatto

Nati oggi

Piazza ed il Trapani, dalle giovanili alla prima squadra

Il centrocampista sfiorò il titolo nazionale con la Berretti nella stagione 1985-86, quindi collezionò anche dodici presenze in serie C

Quando la determinazione vince su tutto. Giuseppe Piazza, nato il 21 luglio 1968, 53 anni fa, è stato un centrocampista tutto-fare del Trapani. Dalle giovanili alla prima squadra.

Nel 1985-86, a 17 anni, era nella Berretti guidata da Giovanni Olivastri e quella squadra centrò pure la qualificazione alle finali nazionali per l’assegnazione dello scudetto. Il tricolore non arrivò (per la serie C1 e C2 andò alla Lodigiani), però quella era una squadra di qualità nella quale, tra gli altri, militavano Mario Caruso, poi in A con Napoli e Parma, Giovanni Guaiana, poco dopo passato all’Inter e poi una carriera al Trapani, Casimiro Barbara e Sisto Vitiello, protagonista per diverse stagioni con la maglia granata.

In quel 1985-86, con il Trapani in C2, esordì in prima squadra disputando una partita in Coppa Italia e 3 in campionato, trovando pure il gol nel ko di Frosinone per 2-3 alla seconda giornata. Restò al Trapani anche l’anno dopo, nella stagione 1986-87. In tutto giocò 8 partite, 5 in Coppa Italia e 3 in campionato, segnando pure 2 reti, entrambe in Coppa Italia contro la Nissa nel successo per 3-1. Risultato che, però, poi venne annullato e trasformato in 0-2 perché i granata scesero in campo con alcuni calciatori che non erano ancora tesserati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Nati oggi