Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Geria, partito da Trapani è arrivato pure in Bulgaria

Non ha mai esordito in prima squadra, ma è stato titolare della Primavera. Poi un’esperienza nell’Est Europa e quest’anno la promozione in B con la Reggina

A volerlo a Trapani era stato l’allora ds Faggiano che lo prelevò dalla Berretti del Siena. Su Emanuele Geria, nato il 29 luglio 1995 e che oggi compie 26 anni, il Trapani puntava molto, anche se non ha mai avuto la possibilità di esordire in serie B. Per lui soltanto 3 convocazioni in prima squadra (due volte con il Livorno ed una con il Perugia) nella stagione 2015-16. Allo stesso tempo, però, ha difeso 19 volte la porta della Primavera tra campionato (18) e Coppa Italia (1).

I granata lo hanno anche mandato in prestito al Martina e poi alla Cittanovese, con cui esordisce in serie D. Quindi, la grande avventura in Bulgaria, nello Slavia Sofia, formazione della massima serie. L’esordio arriva il 19 marzo 2018 quando scende in campo da titolare contro il Pirin Blagoevgrad, in seguito all’infortunio del primo portiere Georgi Petkov nel corso del riscaldamento e vincendo, nel 2017-18, anche la Coppa di Bulgaria.

Due tornei addietro il rientro in Italia e la firma per la Reggina, in serie C. Non è mai sceso in campo, ma, alla fine, anche lui ha festeggiato la promozione in B dei calabresi.


Articoli correlati

Una sola stagione in maglia granata, nel 2014-15. Arrivò dalla Lazio e sembrava lanciato verso...
Il terzino faceva parte di quella squadra che nel 1994-95 sfiorò la serie B fermandosi...
Calciatore, allenatore e dirigente. Fulvio Castaldi del Trapani è stato tutto: un simbolo che non...

Dal Network

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Le indicazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive ...
Tifo granata