Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Geria, partito da Trapani è arrivato pure in Bulgaria

Non ha mai esordito in prima squadra, ma è stato titolare della Primavera. Poi un’esperienza nell’Est Europa e quest’anno la promozione in B con la Reggina

A volerlo a Trapani era stato l’allora ds Faggiano che lo prelevò dalla Berretti del Siena. Su Emanuele Geria, nato il 29 luglio 1995 e che oggi compie 26 anni, il Trapani puntava molto, anche se non ha mai avuto la possibilità di esordire in serie B. Per lui soltanto 3 convocazioni in prima squadra (due volte con il Livorno ed una con il Perugia) nella stagione 2015-16. Allo stesso tempo, però, ha difeso 19 volte la porta della Primavera tra campionato (18) e Coppa Italia (1).

I granata lo hanno anche mandato in prestito al Martina e poi alla Cittanovese, con cui esordisce in serie D. Quindi, la grande avventura in Bulgaria, nello Slavia Sofia, formazione della massima serie. L’esordio arriva il 19 marzo 2018 quando scende in campo da titolare contro il Pirin Blagoevgrad, in seguito all’infortunio del primo portiere Georgi Petkov nel corso del riscaldamento e vincendo, nel 2017-18, anche la Coppa di Bulgaria.

Due tornei addietro il rientro in Italia e la firma per la Reggina, in serie C. Non è mai sceso in campo, ma, alla fine, anche lui ha festeggiato la promozione in B dei calabresi.


Articoli correlati

Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Quattro stagioni in maglia granata tra l’87 ed il ’91, passando dal fallimento e dalla...

Il centrocampista marsalese disputò 3 stagioni in maglia granata prima di approdare in serie A...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata