Resta in contatto

Nati oggi

Busetta, terzino-goleador del Trapani post fusione

Arrivato in granata dopo la fusione con la Pro Trapani, l’ex Ligny, ha vinto la D nell’84-85 restando nei tornei successivi in C2

Un terzino super, capace di difendere, di spingere e di… segnare. E’ Giuseppe Busetta, nato il 17 agosto 1959 e che oggi compie 62 anni.

E’ arrivato al Trapani dopo la fusione con la Pro Trapani, l’ex Ligny, quindi, per la stagione 1984-85 quando i granata vinsero la serie D, ritornando in C-2. Lui, però, era già  ben conosciuto dagli sportivi trapanesi, perché del Ligny Trapani era l’anima e con i neroarancioni aveva scalato le categorie, arrivando a sfiorare la promozione in C2.

La rete decisiva di Giuseppe Busetta in Trapani-Giarre 1-0 nel campionato 1984-85

Dopo la fusione, quindi, Giuseppe Busetta è passato dalla Pro Trapani al Trapani e nel primo torneo, nella stagione 1984-85, ha collezionato 32 presenze: 30 in campionato realizzando anche 5 gol, e 2 presenze in campionato. Quindi, rimane in granata anche nella stagione successiva, in C2, nel 1985-86 quando gioca in tutto 25 partite: 25 in campionato e 6 in Coppa Italia. Infine, colleziona pure 2 presenze nella stagione successiva, 1986-87, entrambe in Coppa Italia.

Smesso di giocare, ha cominciato ad allenare, insegnando calcio a tanti ragazzi che si avvicinavano al gioco del pallone. Ed ancora oggi si diletta a dare i giusti consigli ai giovani calciatori.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Nati oggi