Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, Moschella sembra orientato alla difesa a 4

Dalle poche immagini disponibili dell’amichevole con il San Vito che la società ha pubblicato attraverso i social appare questa la scelta dell’allenatore

Difesa a 4. Con delle possibili varianti, con 3 centrocampisti e 3 attaccanti, e quindi, con la necessità di un solo ‘9’, o con 4 centrocampisti e 2 attaccanti.

Ivan Moschella, l’allenatore del Trapani, appare orientato a seguire questa strada per la stagione che sta per cominciare alla guida dei granata. Almeno, lo si evince dalle immagini che la socità ha pubblicato sui social della prima amichevole disputata con il San Vito. Del resto lo stesso Moschella ha utilizzato i primi giorni di allenamento per verificare le caratteristiche di ogni singolo calciatore presente in rosa e, pertanto, poi scegliere il modulo che meglio si adatta agli stessi atleti. Particolare, questo, non di poco conto, perché Moschella così dimostra di non avere ‘preconcetti’ in merito al modulo, ma di aprirsi e confrontarsi con i calciatori sapendo bene che un atleta rende meglio se viene impiegato in quella posizione nella quale lui stesso ritiene di potersi esprimere al top.

La preparazione, intanto, prosegue regolarmente con due sedute al giorno, con l’intento di farsi trovare pronti all’esordio stagionale, prima con le gare di Coppa Italia e, successivamente, con quelle del campionato.

Articoli correlati

Il tecnico granata evidenzia la mancanza dell'Angri con il paradosso dei tifosi ospiti presenti, al...
Trascorsi i 45 minuti di attesa, è arrivata l’ufficialità: la gara di coppa Italia di...
Foglio bianco per l'Angri non presente allo stadio Provinciale. Partiti i 45 minuti verso la...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata