Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Moschella sembra orientato alla difesa a 4

Dalle poche immagini disponibili dell’amichevole con il San Vito che la società ha pubblicato attraverso i social appare questa la scelta dell’allenatore

Difesa a 4. Con delle possibili varianti, con 3 centrocampisti e 3 attaccanti, e quindi, con la necessità di un solo ‘9’, o con 4 centrocampisti e 2 attaccanti.

Ivan Moschella, l’allenatore del Trapani, appare orientato a seguire questa strada per la stagione che sta per cominciare alla guida dei granata. Almeno, lo si evince dalle immagini che la socità ha pubblicato sui social della prima amichevole disputata con il San Vito. Del resto lo stesso Moschella ha utilizzato i primi giorni di allenamento per verificare le caratteristiche di ogni singolo calciatore presente in rosa e, pertanto, poi scegliere il modulo che meglio si adatta agli stessi atleti. Particolare, questo, non di poco conto, perché Moschella così dimostra di non avere ‘preconcetti’ in merito al modulo, ma di aprirsi e confrontarsi con i calciatori sapendo bene che un atleta rende meglio se viene impiegato in quella posizione nella quale lui stesso ritiene di potersi esprimere al top.

La preparazione, intanto, prosegue regolarmente con due sedute al giorno, con l’intento di farsi trovare pronti all’esordio stagionale, prima con le gare di Coppa Italia e, successivamente, con quelle del campionato.

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata