Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, l’ex Campo premiato dall’Ussi

Fu il preparatore atletico alcamese a dare il via alla stagione sportiva 2018/2019, terminata con la promozione dei granata. Adesso è alla Fiorentina con mister Vincenzo Italiano

Una squadra iscritta, un pugno di giocatori sotto contratto e tante incertezze. Era l’estate del “galleggiamento” ed il mese di luglio del 2018 fu rovente per il futuro del Trapani. I granata però esistevano e iniziarono quella preparazione con il preparatore atletico Piero Campo.

In quel momento non c’era neppure Vincenzo Italiano, divenuto poi il simbolo della promozione del Trapani in serie B. Solo Piero Campo a guidare i granata, a cui si aggiunse poi nei giorni successivi Stefano Firicano. Oggi sono passati tre anni da allora: il destino ha riservato percorsi diversi, ma che lasciano un pizzico di orgoglio.

Piero Campo è diventato uno dei fedelissimi di Italiano, portandolo con sé prima allo Spezia ed adesso alla Fiorentina. Un percorso quello dell’alcamese premiato dall’Ussi Sicilia per l’eccellenza raggiunto nello sport italiano. Campo quindi verrà premiato nel corso della manifestazione Ussi Estate 2021, che si terrà lunedì a Trecastagni.

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata