Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, ecco le possibili rivali del girone

Sedici delle 18, o 20 squadre, appaiono già certe: si tratta delle dieci siciliane, delle cinque calabresi e dell’unica lucana

Un torneo sub-judice, ma con poche sorprese per il Trapani Il ricorso della Sambenedettese rischia di far partire la stagione in ritardo, però le sorprese per i granata dovrebbero essere relativamente poche.

Per far partecipare tutte le 168 squadre iscritte saranno necessari 5 gironi da 20 e 4 da 18. Motivo per cui, il problema maggiore per il Trapani riguarda proprio il numero delle rivali. Perché, sia nel primo sia nel secondo caso, almeno 16 squadre appaiono già certe di far parte del girone I, l’ultimo in ordine alfabetico e, da sempre, quello più meridionale.

Si tratta, nello specifico, delle 10 siciliane (Acireale, Biancavilla, Giarre, Licata, Fc Messina, Paternò, Sancataldese, Sant’Agata, Trapani e Troina), delle 5 calabresi (Castrovillari, Cittanovese, Lamezia, Rende e San Luca) e della lucana Rotonda, inserita negli ultimi anni proprio nel girone più meridionale.

A questo punto, per completare l’organico resterebbero 2 (nel caso le partecipanti fossero 18) o 4 (con 20 formazioni al via). Ed appare chiaro che si tratterà di campane con, grandi favorite per finire nel girone I, la Cavese ed il Portici.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Portici, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 3 dicembre alle 14.30...
Alessandro Colelli è tesserato per la sezione di Ostia Lido e non ha mai diretto...
Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata