Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ecco le possibili rivali del girone

Sedici delle 18, o 20 squadre, appaiono già certe: si tratta delle dieci siciliane, delle cinque calabresi e dell’unica lucana

Un torneo sub-judice, ma con poche sorprese per il Trapani Il ricorso della Sambenedettese rischia di far partire la stagione in ritardo, però le sorprese per i granata dovrebbero essere relativamente poche.

Per far partecipare tutte le 168 squadre iscritte saranno necessari 5 gironi da 20 e 4 da 18. Motivo per cui, il problema maggiore per il Trapani riguarda proprio il numero delle rivali. Perché, sia nel primo sia nel secondo caso, almeno 16 squadre appaiono già certe di far parte del girone I, l’ultimo in ordine alfabetico e, da sempre, quello più meridionale.

Si tratta, nello specifico, delle 10 siciliane (Acireale, Biancavilla, Giarre, Licata, Fc Messina, Paternò, Sancataldese, Sant’Agata, Trapani e Troina), delle 5 calabresi (Castrovillari, Cittanovese, Lamezia, Rende e San Luca) e della lucana Rotonda, inserita negli ultimi anni proprio nel girone più meridionale.

A questo punto, per completare l’organico resterebbero 2 (nel caso le partecipanti fossero 18) o 4 (con 20 formazioni al via). Ed appare chiaro che si tratterà di campane con, grandi favorite per finire nel girone I, la Cavese ed il Portici.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata