Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, il bilancio del precampionato…

I granata hanno disputato diverse partite, segnando tanto e non subendo mai, ma hanno sfidato formazioni di diverse categorie inferiori

Qual è il bilancio delle amichevoli disputate dal Trapani? Difficile dirlo, perché la squadradi Ivan Moschella è scesa in campo in tanti ‘allenamenti congiunti’, come oggi vengono chiamate le partitelle di una volta. La squadra ha messo a segno tantissimi gol e non è mai stata costretta a raccogliere un pallone dal fondo della propria rete.

Però… A parte il fatto che nessuno ha potuto assistere ad una gara per intero, se non i tesserati a vario titolo, e tutti quanti si sono dovuti accontentare degli spezzoni di partite pubblicati sui social e non per tutte le gare, c’è anche da considerare il valore degli avversari: tutte società che militano in categorie inferiori, a cominciare dal Marsala, iscritto in Eccellenza e che peraltro aveva cominciato la preprazione da pochissimi giorni. E’ finita in goleada, ma piutosto che al risultato finale l’allenatore ha sicuramente guardato all’approccio alla partita e, ancora, alle risposte dei calciatori alle sue indicazioni. E poi ci sono stati i test con il San Vito di Promozione e l’Accademia ed il Valderice di Prima categoria, oltre che con la Primavera.

All’esordio in Coppa Italia, da calendario, manca una settimana e 14 giorni alla prima in campionato. Al momento quello che si sa del Trapani è che è una squadra votata all’attacco, e ben poco altro. Anche per questo motivo c’è grande attesa per la prima uscita ufficiale (la Coppa Italia, ndr), sperando che si disputi al Provinciale.

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata