Resta in contatto

Nati oggi

Vitale, ‘gioiellino’ del Trapani volato via

Il centrocampista ha disputato 3 partite in granata, tutte nel 2013, scendendo in campo anche a San Siro contro l’Inter

Era un calciatore sul quale il Trapani puntava tanto in prospettiva. Poi, però, le sue strade e quelle dei granata si sono separate dopo, però, aver anche affrontato l’Inter. E’ Giuseppe Vitale, centrocampista nato il 10 settembre 1993 e che oggi compie 28 anni.

A Trapani ha cominciato a muovere i primi passi verso il professionismo, esordendo in serie B il 19 ottobre 2013, a 20 anni, nell’1-1 casalingo dei granata contro lo Spezia. A dimostrazione del fatto che la società puntava molto su di lui, è rimasto nell’orbita della prima squadra, giocando anche il 17 novembre 2013 nella vittoriosa gara contro il Novara. Ma l’appuntamento più importante doveva ancora arrivare, perché il 4 dicembre 2013, un po’ a sorpresa, l’allenatore Roberto Boscaglia lo manda in campo sin dal primo minuto nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter.

E’ l’epica gara nella quale i granata, sotto 0-3 all’intervallo, riescono a mettere in crisi i nerazzurri, arrivando al 2-3 messo a segno a pochi minuti dalla fine-

Altro da Nati oggi