Resta in contatto

News

Bonfiglio: «Un onore vestire la maglia del Trapani»

L’esterno d’attacco dei granata parla anche dell’agguerrita concorrenza in avanti. Un aspetto che motiva l’intera rosa a dare il massimo in campo

Francesco Bonfiglio è tra i diversi giocatori che hanno effettuato il passaggio dal Dattilo al Trapani. Una conferma quindi, ma con il cambio di nome che lo motiva maggiormente: «Naturalmente è una questione di orgoglio. Essendo siciliano sento la maglia addosso. Trapani è una delle poche realtà rimaste nel nostro territorio. Spero di onorare la fiducia in me riposta, rispondendo sul campo».

Il Trapani e la sua gente assetata di calcio. Le aspettative non preoccupano Bonfiglio«Spero che i tifosi ci diano una grande mano, perché sappiamo benissimo che in campo si scende in dodici. Al Provinciale i tifosi sono l’uomo in più. Noi speriamo di renderli orgogliosi, mettendocela tutta. Puntiamo a fare un grande campionato. Speriamo di rendere felice la gente di Trapani».

Diversi sono gli uomini in rosa che possono ricoprire un ruolo nel reparto offensivo. Uno stimolo in più per Francesco Bonfiglio: «La concorrenza quando è sana aiuta a fare solo bene. L’importante è sapere che il compagno dia sempre il massimo. Se dovesse giocare qualcun altro al mio posto, so che in panchina c’è un altro ragazzo che è bravo, quindi so che bisogna dare il 110% per giocare, perché il 100% non basta».

 

Altro da News