Resta in contatto

Nati oggi

Petkovic, da Trapani a stella della Champions

Il croato è stato protagonista della miglior stagione granata di sempre, quando nel 2015-16 venne sfiorata la promozione in serie A

Genio e sregolatezza. E’ Bruno Petkovic, nato il 16 settembre 1994 e che oggi compie 27 anni, attaccante che arrivò a Trapani per rilanciarsi, centrando il sul obiettivo e sfiorando, con i granata, la promozione in serie A.

Catania, Varese, Reggiana ed Entella erano state le sue squadre in Italia, ma, pur dimostrando grandi possibilità, non riusciva mai a sfruttarle appieno. Così, nel gennaio 2016 l’arrivo al Trapani e con Cosmi in panchina c’è la svolta: 18 partite di campionato con 7 gol e 7 assist, numeri che trascinano i granata ai playoff, dove il sogno della A viene infranto dal Pescara in finale.

Restò in granata pure l’anno dopo, ma qualcosa si era “rotto” e nel mercato di gennaio del 2017 si trasferisce al Bologna, in A dove, però, ritorna “genio e sregolatezza”. Del Petkovic ci Trapani non c’è traccia e, allora, va al Verona prima di rientrare in Croazia, alla Dinamo Zagabria dove, però, si trasforma, diventando protagonista in campionato, in Europa League e pure in Champions League.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Nati oggi