Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Trapani, che perla di Gatto…

La doppietta dell’attacante ha regalato i primi tre punti ai granata, ed il primo gol che ha sbloccato il punteggio con il Sant’Agata è da urlo

Diciotto mesi e mezzo. Tanto ha atteso Alessandro Gatto per riassaporare la gioia del gol e con la doppietta rifilata al Sant’Agata ha regalato i primi tre punti della stagione al Trapani.

L’attaccante non è nuovo al gol all’esordio in campionato. Già lo aveva fatto nel ’19-20 quando con la maglia del Bisceglie rifilò una rete al Rende. Anche allora arrivò la vittoria, ma questa volta la sua doppietta è stata decisiva, anzi, di più, perhé è riuscito a cambiare l’inerzia dell’incontro. Per tutto il primo tempo i granata avevano subìto la pressione dei padroni di casa. Poi Musso ha colpito la traversa, ma è stato il gol su punizione di Gatto ad indirizzare l’incontro in direzione dei granata. Una punizione che, con tutta la differenza di categoria esistente, ha ricordato le ‘pennellate’ di Taugourdeau soltanto per restare ai tempi vicini.

Il gioco complessivo non sarà stato il massimo. La squadre avrebbe potuto, e dovuto, disputare un migliore primo tempo, ma, intanto, ha messo in cascina i primi tre punti, fondamentali per cominciare la stagione nel modo migliore. Per il resto, si vedrà…

Altro da News