Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonfiglio: «Il Trapani può fare un campionato al vertice»

L’attaccante non è preoccupato per la concorrenza all’interno del gruppo e guarda con fiducia in vista della sfida di domenica contro la Cittanovese

Il Trapani deve reagire dopo la sconfitta contro la Cavese. Francesco Bonfiglio ne è consapevole e sa che i gol sono importanti: «Amo rivedere le partite. Penso che abbiamo fatto un ottimo match. Un tiro fortunoso ha deciso l’incontro. Sicuramente dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Io per primo dovrò migliorare. Analizzeremo presto la sfida con mister Moschella».

Bonfiglio non sempre è stato titolare, il giocatore però non è preoccupato: «Ognuno di noi tiene a giocare da titolare. Quando il mister mi chiama in causa, darò il massimo. Non mi preoccupa partire qualche volta dalla panchina. Io devo dare tutto per me, per la maglia e per i tifosi che mi fanno sentire a casa».

Dal Dattilo al Trapani. Tanti giocatori, compreso l’attaccante, hanno effettuato questo passaggio: «La pressione rispetto allo scorso anno è diversa. Nonostante la sconfitta la curva ha fatto sentire il suo calore, ciò mi ha emozionato parecchio».

I granata possono fare un campionato al vertice. Bonfiglio afferma che la squadra è padrona del proprio destino: «Il campionato riserva tante sorprese. Gelbison, San Luca, Cavese, Lamezia e Giarre sono le squadre più attrezzate. Noi siamo giovani, ciò non vuol dire che non possiamo fare un campionato al vertice. Dipende solo da noi». 

Domenica il Trapani giocherà in trasferta: «Non conosco la Cittanovese – dice Francesco Bonfiglio -, al contrario del mister. Di Gaetano è un tipo di allenatore che proverà ad impostare il gioco. Noi siamo pronti a battagliare ed essere bravi a soffrire e a punire quando è possibile».

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata