Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani e l’equilibrio a centrocampo da trovare

Mister Ivan Moschella ha utilizzato cinque giocatori diversi nella zona nevralgica del campo. Buffa è l’intoccabile, ma il partner ancora no

Santarpia, Buffa, Ambro, Sami e Lupo. Sono i cinque centrocampisti centrali del Trapani utilizzati da mister Ivan Moschella nelle tre gare di campionato finora disputate.

Cinque uomini alternati, che evidenziano come non si sia trovato il giusto equilibrio in mezzo al campo. Simone Buffa è l’inamovibile, avendo giocato gli interi 270 minuti e convincendo il pubblico trapanese.

Contro il Rende, Moschella ha alternato Lupo ed Ambro al fianco di Buffa. Il primo era al debutto assoluto in maglia granata ed è apparso in ritardo nella forma fisica. Il secondo ha cercato di costruire di più, per poi perdersi l’uomo nel calcio d’angolo insaccato da De Miranda. 

Intervenire in sede di calciomercato appare fuori luogo, considerando che oltre ai cinque calciatori già utilizzati, il Trapani ha in rosa anche Pace e Meti: servirebbe, in caso contrario, qualche partenza. Ecco quindi che l’ipotesi che potrebbe risolvere le difficoltà riscontrate in mezzo al campo, in questo avvio di campionato, sia lo schieramento di un giocatore in più nella zona mediana, composta, per il momento, di due soli giocatori. Il centrocampo a tre e quindi un possibile passaggio al 4-3-3 può essere una carta che lo staff tecnico granata potrebbe prendere in considerazione.

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata