Resta in contatto

Nati oggi

Cassia, stopper del Trapani in C2

Il difensore siracusano è stato tra i migliori nel torneo 1986-87 tanto da meritarsi la chiamata del Licata con cui andrà in B

Uno stopper di grande qualità che ha cominciato la sua carriera in Terza categoria, arrivando poi anche in serie B. E’ Lorenzo Cassia, difensore del Trapani nella stagione 1986-87, nato il 12 ottobre 1961 a Siracusa d che oggi compie 60 anni.

Prima si mise in mostra con le squadre siracusane, quindi con il Milazzo, prima di passare al Canicattì con cui vinse l’Interregionale in un duello con il Ligny. Così nel 1986-87 arriva al Trapani, in C2, e disputa una buona stagione con 34 partite totali: 29 in campionato con un gol (al Rende) e 4 in Coppa Italia, contribuendo al 12° posto finale. Conclusa la stagione arriva l’occasione Licata allora in C1 con cui conquista la B, anche se gioca poco a causa di un infortunio. Esordisce tra i cadetti nell’88-89, ma a novembre passa in prestito al Ravenna. Ha la possibilità di ritornare a Trapani nell’estate successiva, ma non se ne fa nulla.

Altro da Nati oggi