Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, Moschella salva la prestazione: ‘Ci è mancato solo il gol’

Il pari con il Giarre lascia l’amaro in bocca all’allenatore per la mancata vittoria, ‘ma la squadra ha dato la giusta risposta’

Il Trapani aveva bisogno di vincere. Lo stesso Moschella lo aveva chiesto ai suoi ragazzi, ma, alla fine, anche se i tre punti non sono arrivati, l’allenatore ‘salva’ la prestazione, perché i granata hanno disputato quella che per Moschella è una delle migliori partite della stagione.

‘La squadra ha dato la giusta risposta dal punto di vista mentale. Se oggi doveva vincere qualcuno, eravamo noi, ma, purtroppo, non ci siamo riusciti. Certamente, però, abbiamo alzato la testa rispetto a San Cataldo e tutti hanno dato il 100% sia fisicamente sia mentalmente. C’è mancato solo il gol. Nel primo tempo siamo andati vicini un paio di volte ed abbiamo concluso male a 5, 6 metri dalla porta. Nel secondo tempo abbiamo preso un palo esterno con Bonfiglio e poi c’è stata un’altra situazione con Musso. C’è mancata la zampata giusta. Se fossimo riusciti a sbloccare la gara diventava tutto più facile, anche se poi c’era la reazione degli avversari. La vittoria avrebbe dato maggiore valore alla prestazione che, dal punto di vista della compattezza e dello stare in campo, è stata la migliore insieme a quella con la Cavese’.

Quindi, ha analizzato la gara dal punto di vista tattico: ‘Oggi avevo chiesto di fare un giro palla in più, per battere i loro attaccanti e fare uscire la loro mezzala. Ma avevo chiesto anche il risultato perfetto, la vittoria. Non ci siamo riusiciti, ma abbiamo fatto una prestazione compatta’. E sul cambio di modulo, precisa che la scelta è arrivata in quanto riteneva come l’avversario non avrebbe potuto creare grandissimi problemi in difesa. ‘I tre dietro avrebbero retto e, avendo tanti giocatori di qualità fuori, ci ho provato, avendo grande fiducia nei difensori’.

Articoli correlati

I tifosi granata potranno acquistare il tagliando online, attraverso il circuito "Posto Riservato", al costo...
L'allenatore racconta il suo periodo vissuto nella formazione trapanese al fianco del presidente Andrea Bulgarella...
La società granata è al lavoro per presentare il progetto di ampliamento dello stadio ed...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata