Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Moschella salva la prestazione: ‘Ci è mancato solo il gol’

Il pari con il Giarre lascia l’amaro in bocca all’allenatore per la mancata vittoria, ‘ma la squadra ha dato la giusta risposta’

Il Trapani aveva bisogno di vincere. Lo stesso Moschella lo aveva chiesto ai suoi ragazzi, ma, alla fine, anche se i tre punti non sono arrivati, l’allenatore ‘salva’ la prestazione, perché i granata hanno disputato quella che per Moschella è una delle migliori partite della stagione.

‘La squadra ha dato la giusta risposta dal punto di vista mentale. Se oggi doveva vincere qualcuno, eravamo noi, ma, purtroppo, non ci siamo riusciti. Certamente, però, abbiamo alzato la testa rispetto a San Cataldo e tutti hanno dato il 100% sia fisicamente sia mentalmente. C’è mancato solo il gol. Nel primo tempo siamo andati vicini un paio di volte ed abbiamo concluso male a 5, 6 metri dalla porta. Nel secondo tempo abbiamo preso un palo esterno con Bonfiglio e poi c’è stata un’altra situazione con Musso. C’è mancata la zampata giusta. Se fossimo riusciti a sbloccare la gara diventava tutto più facile, anche se poi c’era la reazione degli avversari. La vittoria avrebbe dato maggiore valore alla prestazione che, dal punto di vista della compattezza e dello stare in campo, è stata la migliore insieme a quella con la Cavese’.

Quindi, ha analizzato la gara dal punto di vista tattico: ‘Oggi avevo chiesto di fare un giro palla in più, per battere i loro attaccanti e fare uscire la loro mezzala. Ma avevo chiesto anche il risultato perfetto, la vittoria. Non ci siamo riusiciti, ma abbiamo fatto una prestazione compatta’. E sul cambio di modulo, precisa che la scelta è arrivata in quanto riteneva come l’avversario non avrebbe potuto creare grandissimi problemi in difesa. ‘I tre dietro avrebbero retto e, avendo tanti giocatori di qualità fuori, ci ho provato, avendo grande fiducia nei difensori’.

Articoli correlati

L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...
Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata