Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani ritrova la vittoria, ma solo in Coppa

Passaggio del turno dei granata, che, al Provinciale hanno sconfitto nel primo tempo. Gara decisa dalle reti di Gatto e Galfano, Recchia para un rigore

Vittoria e passaggio del turno per il Trapani che ha sconfitto il Licata con il risultato di due a zero. Un successo ritrovato, ma solo in Coppa Italia di serie D, dopo quattro gare di campionato a secco di risultati e gol. I gol portano la firma di Gatto e Galfano, mentre Recchia para un rigore.

Primo tempo ricco di emozioni al Provinciale, nella sfida valevole per la coppa Italia di serie D che vede il Trapani fronteggiare il Licata. Partita per pochi intimi, con poche presenze. I granata hanno sbloccato il risultato con la rete realizzata da Gatto, abile nel tu per tu con Collea, a seguito di un lancio dalla destra. Il Licata però ha provato a reagire, conquistando un rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Recchia, però, salva il Trapani, parando abilmente il rigore battuto da Maniscalchi. I granata poi trovano il raddoppio sul corner trasformato da Galfano, che in una mischia in area, in scivolata insacca la rete.

Poche azioni nel secondo tempo con il ritmo di gioco che diventa decisamente più lento, anche a causa della forte pioggia sul terreno del Provinciale. Il Trapani gestisce il vantaggio senza alcun patema.

Il tabellino

TRAPANI (4-2-3-1): Recchia; Barbara A., Maltese, Baiata (86′ Barbara F.), Galfano; Olivera (72′ Lupo), Sami (80′ Meti); Tedesco, Gatto, Pipitone; Spano (80′ Musso). A disposizione: Cultraro, Munoz, Bruno, Vitale, Amorello. Allenatore Leo Criaco.

LICATA (3-5-2): Callea; Lanza, Rubino, Cappello; Costa, Aprile, Cardella, Ficarra (63′ Souare), Maniscalco (63′ Bertella); Maniscalchi, Samake (63′ Giannaula). A disposizione: Truppo. Allenatore Giuseppe Romano.

ARBITRO: Cutrufo (Gigliotti-Bartoluccio).

NOTE: ammoniti 25′ Galfano, 82′ Musso, 94′ Meti (T).

MARCATORI: 14′ Gatto, 39′ Galfano (T).

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata