Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani ritrova il gol ma non la vittoria

Da cinque partite i granata non riescono a conquistare i tre punti nel campionato di serie D. Il pubblico si fa sentire al termine della gara

Finisce tra i fischi del pubblico la gara fra Trapani e Biancavilla, terminata con il risultato finale di due a due. Una sfida in cui i granata non hanno sfigurato, raccogliendo però solo un punto che serve poco alla formazione trapanese, che non vince da cinque gare in campionato. Un match che ha visto il Trapani ricorrere sin da subito la rete di Rabbeni, trovando il pareggio alla fine del primo tempo con il rigore De Felice. Nel secondo tempo il gol di Bonfiglio non basta, perché Guerci di testa ha pareggiato le ostilità. Nel finale espulso il portiere Governali, ma i granata non riescono a trovare la rete con Tedesco e Musso.

Il Trapani si è trovato subito a rincorrere per via della rete realizzata da Rabbeni al secondo minuto di gioco. Un gol nato da un errore dei granata, con l’attaccante del Biancavilla, che ha insaccato la rete, colpendo prima il palo interno. La formazione trapanese in più occasioni ha provato a pareggiare: la squadra gialloblù non si è, infatti, vista in campo. Nel finale della prima frazione di gioco i granata trovano il pareggio, con il rigore conquistato da Gatto e trasformato da De Felice.

Secondo tempo ricco di emozioni con i granata che hanno trovato il vantaggio con Bonfiglio. Un’azione capitalizzata grazie al grande lancio di Gatto per il numero dieci granata, lucido nel tu per tu con Governali. Un vantaggio durato solamente pochi minuti: il calcio di punizione di Ficarrotta è perfetto per la testa di Guerci, che pareggia le ostilità. I trapanesi provano ad attaccare, con il subentrante Tedesco. C’è un gol annullato per l’esterno d’attacco per fuorigioco nell’ultimo quarto d’ora. Anche Musso ci prova, con il suo tentativo fermato dalla linea della difesa del Biancavilla. Nel finale grande occasione per lo stesso attaccante nativo di Partinico, che cade in area senza il fischio del direttore di gara, dopo aver allentato la corsa.

Il Tabellino

TRAPANI (4-2-3-1): Cultraro; Munoz (68′ Tedesco), Pagliarulo, Bruno, Pedicone; Buffa (68′ Sami), Olivera (96′ Spano); Vitale (68′ Barbara), Gatto, Bonfiglio; De Felice (79′ Musso).  A disposizione: Recchia, Maltese, Meti, Galfano. Allenatore: Leo Criaco. BIANCAVILLA (4-3-3): Governali, Caracò, Viglianisi, Mollica, Maimone (79′ Asero); Staiano, Ancione, Santapaola (85′ Panza); Ficarrotta (96′ La Rosa), Manfré (81′ Cruz), Rabbeni (56′ Guerci). A disposizione: Di Stefano, Di Francesco, Grasso, Miceli. Allenatore: Orazio Pidatella. Arbitro: Selva (Scardovi-Rignanese). Note: ammoniti 17′ Pidattella (all. B), 18′ Maimone, 25′ Manfré, 53′ e 93′ Governali, 79′ Asero (B); 74′ Tedesco, 85′ Musso (T). Marcatori: 2′ Rabbeni, 66′ Guerci (B), 45’+1′ De Felice (rig.), 57′ Bonfiglio (T).

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata