Resta in contatto

Approfondimenti

Il Trapani non va così male dal 2016

Sette partite senza esultare per la vittoria in campionato. L’ultima volta che andò peggio i granata retrocedettero dalla serie B alla serie C

Il Trapani sta vivendo uno dei periodi sportivi più brutti della propria storia. I granata non hanno vinto negli ultimi sette incontri di campionato di serie D, raccogliendo solamente quattro punti e realizzando solo due reti.

Un rendimento da incubo con una media da retrocessione. Analizzando questa striscia il Trapani sta andando peggio dell’ultima retrocessione per inadempienze della proprietà: Baldini e Castori, infatti mai hanno avuto una striscia così negativa di sette partite senza vincere.

Per trovare una striscia peggiore bisogna risalire al 2016. Il Trapani era reduce dalla finale per la promozione in serie A, toccando il massimo della propria storia sportiva. In estate, però, si ruppe l’equilibrio di quella formazione con l’addio del direttore Faggiano. Sul campo i granata di mister Serse Cosmi non vinsero alcuna partita nelle prime dieci giornate: un rendimento che poi portò alla retrocessione in serie C con Alessandro Calori.

Altro da Approfondimenti