Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morgia: «Trapani, sono il tuo restauratore»

L’allenatore nel corso della presentazione ha rivissuto alcune analogie con il suo passato. Nello staff della prima squadra sarà presente anche Vincenzo Melillo

Settant’anni e tanta voglia da vendere. Massimo Morgia è pronto nuovamente a scendere in campo e a guidare il Trapani, sua nuova squadra: «Nessuno mi ha obbligato, ma ho sentito anche la mancanza e le emozioni che si provano ad allenare in piazze che hanno una storia importante dietro. Qui si respira questa importanza in ogni angolo: stadio, organizzazione della società e tutte le foto che vedo appese».

Una scelta granata preferita ad altre piazze, con l’obiettivo di riportare in alto i suoi colori, come accaduto con altre formazioni nel passato: «Ci sono stati contatti con altre squadre – dice Massimo Morgia -, ma non me l’ero sentita. Appena c’è stato questo contatto con il Trapani ho trovato quell’emozione e quella voglia di rimisurarmi in ciò che è sempre stato il mio lavoro. Più che un allenatore mi sento un restauratore perché mi hanno sempre affidato progetti di grandi squadre nel momento peggiore della loro storia. Così è successo a Marsala, Palermo, Pistoia, Siena e Mantova. Diverse volte sono riuscito a riportarle là dove meritano e poi me ne sono andato ad opera conclusa».

Morgia con sé avrà anche Melillo, che sarà un collaboratore a tutti gli effetti della prima squadra: «Vincenzo Melillo, oltre ad essere l’allenatore della nostra Juniores, è un mio collaboratore e parteciperà alle sorti della prima squadra costantemente e va considerato come un collaboratore della prima squadra. Melillo lo conosco da una vita: da giocatore lo volevo portare a Palermo, non riuscendo. Ci siamo rincontrati nella partita di Coppa Italia ed ho capito il suo modo di pensare nel calcio. Io avevo bisogno di un collaboratore come lui, perché conosco solamente un paio di giocatori». 

Articoli correlati

Nella prima giornata del triangolare si sfideranno la Cavese e l'Altamura. I granata scenderanno in...
Il direttore sportivo granata commenta con soddisfazione il campionato vinto, proiettandosi verso la scalata nel...
Il presidente granata si è soffermato sull'ampliamento dello stadio Provinciale in vista della prossima stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata