Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, 3 allenatori in una stagione: l’ultima volta 5 anni fa

Un triplo cambio di allenatore in un solo torneo non è un evento che si è verificato tantissime volte nella storia granata

Moschella, Criaco ed ora Morgia. Il Trapani quest’anno è al terzo allenatore in una sola stagione, con un doppio avvicendamento rispetto alla scelta originale che non è avvenuto così tante volte nella storia del club granata.

L’ultima volta fu nel 2016-17, ma nulla rispetto ad allora è paragonabile, a cominciare dalla categoria. Si era in serie B e soltanto pochi mesi prima il Trapani aveva sfiorato la promozione in A. In quel torneo si cominciò con Serse Cosmi per proseguire con Valeriano Recchi, anche se soltanto per una partita, persa in casa con il Carpi. Quindi, arrivò sulla panchina granata Alessandro Calori il quale, nonostante un grande recupero, non riuscì a salvare la squadra a causa di un crollo nelle ultime giornate.

Per trovare un altro episodio del genere bisogna ritornare indietro al 2005-06, in serie D, primo anno di gestione Morace. Si parte con Salvatore Vassallo, l’attuale responsabile del settore giovanile, quindi, si prosegue con Cosimo De Feo e si termina con Giovanni Guaiana allenatore e Ignazio Arcoleo direttore, ma anche in questo caso arrivò una amarissima retrocessione.

Nel 2004-05 ci furono due avvicendamenti, ma con due soli allenatori, perché si cominciò con Dario Golesano, sostituito da Nicola Celano per due partite, stessa cosa della stagione precedente, quando Massimo Mazzara lasciò la panchina a Valerio Leto per un interregno durato 5 gare.

Eppure, il Trapani ha anche fatto peggio, ma il contesto era davvero al limite: stagione 1999-2000. Si parte con Ezio Capuano per le prime due di Coppa Italia. Alla terza c’è Massimo Tutrone con Pietro Ruisi per le prime di campionato, prima del ritorno di Capuano a furor di popolo,

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le proprie attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata