Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Squadra più compatta e grintosa, così Morgia ‘sveglia’ il Trapani

L’allenatore romano ha cambiato l’assetto tattico ma soprattutto ha dato una nuova mentalità alla squadra, non più timorosa come in passato

Un gol per tempo con una prestazione che, seppur naturalmente migliorabile, rappresenta il punto di partenza per tutto quello che potrà venire in futuro. Così il Trapani ha ritrovato il successo superando 2-0 il San Luca in una gara naturalmente particolare, la prima dell’era Morgia, ufficializzato soltanto 48 ore prima.

Nelle precedenti uscite il Trapani era sembrato spento, quasi rassegnato dagli eventi che nel corso della partita lo avrebbero naturalmente travolto. Questa volta, invece, l’approccio è stato diverso, più ‘battagliero’ e la squadra ha cercato di mettere subito in chiaro le sue velleità, partendo bene e sfiorando il gol in un paio di occasioni. Il San Luca ha capito che i granata erano determinati ed ha cercato di chiudere tutti i varchi, riuscendoci fino al 21′ quando Maltese sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è saltato più in alto di tutti, infilando il pallone in fondo al sacco. Nel finale del primo tempo il Trapani ha tirato un po’ il fiato ed i calabresi si sono fatti vedere con Recchia e Pagliarulo che hanno evitato il gol del pari.

Nella ripresa è stato ancora il San Luca a partire meglio, ma nel momento di maggiore difficoltà, il Trapani ha trovato il raddoppio con Gatto che di testa ha gonfiato la rete calabrese ricevendo un perfetto cross di Olivera. Quindi, nei minuti finali gli ospiti hanno tirato i remi in barca, capendo che la gara era ormai andata, ed i granata hanno anche sfiorato il terzo gol con Tedesco.

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata