Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un buon Trapani avanti 1-0 sul San Luca dopo il primo tempo

I granata chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol di Maltese: buona la prestazione, anche se nel finale c’è stato un calo

Il Trapani di Massimo Morgia chiude il primo tempo della gara con il San Luca avanti 1-0. Il neo allenatore, alla prima uscita, schiera i suoi con un 3-4-3 che cerca di esaltare le caratteristiche dei calciatori e, soprattutto, i granata scendono in campo in modo totalmente diverso rispetto a quanto avvenuto nelle ultime uscite.

I primi minuti sono a senso unico, con il San Luca che si limita a proteggersi, ma, dopo un paio di occasioni sciupate, il Trapani trova il vantaggio al 21′ con il classico colpo di testa di un difensore centrale su azione da calcio d’angolo. In questo caso a trovare la deviazione vincente è stato Maltese. Dopo la rete il San Luca capisce che deve uscire dal proprio bunker e comincia a superare la metà campo con maggiore continuità, cercando di impegnare il portiere granata Recchia il quale respinge due tentativi, ma l’azione difensiva più importante è di Pagliarulo, bravo a deviare sulla linea un tiro a botta sicura nei minuti finali della prima frazione. E proprio gli ultimi minuti sono stati un campanello d’allarme per Morgia, il quale, ora, dovrà adottare le giuse contromisure in vista della ripresa.

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata