Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani illude e poi perde a Licata

Tre a uno dei padroni di casa, che hanno ribaltato il match nel secondo tempo. Gara caratterizzata dal tanto nervosismo in campo

Esce sconfitto il Trapani nel confronto con il Licata, che nel secondo tempo ha rimontato e vinto per tre a uno. Gara assai nervosa con i tecnici Romano e Morgia espulsi nel corso della partita. I granata si erano portati avanti nel primo tempo con Olivera. La reazione, però, è netta dei padroni di casa nel secondo tempo, con la doppietta di Samake ed il gol di Caccetta. I trapanesi avevano provato ad impostare la partita, come richiesto alla vigilia da mister Morgia, ma gli episodi hanno premiato il Licata.

Primo tempo positivo per il Trapani sul campo del Licata. Dopo aver sfiorato la rete con Spano, i granata si sono portati avanti nel punteggio al dodicesimo grazie al gol messo a segno da Olivera. Diverse le proteste dalla panchina del Licata proprio per il gol del Trapani, con il direttore di gara che ha deciso di espellere il tecnico Giuseppe Romano. Il Licata ha provato a reagire con Samake, ma il rientrante Cultraro si è sempre mostrato preciso. Buono l’atteggiamento dei granata con un pressing alto decisivo nei tanti recuperi in mezzo al campo.

La gara si infiamma nel secondo tempo con il Licata che ha agguantato il pareggio con Samake, grazie ad un rimpallo favorevole per l’attaccante gialloblù. A seguito dell’azione pericolosa del debuttante Russo, anche mister Morgia è stato espulso dal direttore di gara. Cartellino rosso, quindi, per entrambi i tecnici. De Felice prima di testa, colpendo il palo e poi con una semirovesciata, si è reso pericoloso per il possibile vantaggio del Trapani. Dai gol sbagliati, però, giunge la doccia gelata per i granata, con il gol dell’ex Caccetta sugli sviluppi di un corner. Nel finale, dopo un errore di Baiata, Samake nel tu per tu realizza la terza rete.

Il tabellino.

LICATA (3-5-2): Moschella; Calaiò, Orlando, Cappello; Mazzamuto, Currò (65′ Ficarra), Aprile, Caccetta, Mannina; Minacori (93′ Greco), Samake (93′ Giannaula). A disposizione: Truppo, Rubino, Maniscalco,, Lanza, Soure, Callea. Allenatore: Giuseppe Romano.

TRAPANI (4-3-3): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno (87′ Baiata), Galfano; Olivera, Buffa, Santarpia (84′ Pipitone); Vitale (65′ Barbara A.), Musso (61′ Russo), Spano (65′ De Felice). A disposizione: Recchia, Pagliarulo, Meti, Sami. Allenatore: Massimo Morgia.

Arbitro: Garofalo (Minutoli – Quattrocchi).

Note: Ammoniti Cappello, Moschella, Orlando (L), Spano, Galfano, De Felice (T); Espulsi Romano (all. L.), Morgia (all. T.).

Marcatori: 12′ Olivera (T), 54′ e 90′ Samake, 75′ Caccetta (L).

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata