Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morgia: «Dando tutto i risultati per il Trapani arriveranno»

L’allenatore granata presenta la sfida dell’infrasettimanale contro il Portici, analizzando il lavoro della propria squadra effettuato in queste sue prime settimane

Il Trapani è alle prese con un’altalena di risultati, mai constanti verso l’alto da quando è iniziata la stagione. Da pochi giorni Massimo Morgia è alla guida dei granata, chiamato per far risalire i trapanesi in classifica: «Quello che calmano la situazione attuale sono i risultati. Dobbiamo quindi sforzarci di arrivarci, attraverso le prestazioni. La nostra squadra ha un’età media bassa ed ha bisogno di tempo per crescere. Nei 2002 abbiamo poca scelta nei ruoli che a me servono».

Gioventù con mente libera. Questo è l’aspetto su cui sta puntando l’allenatore del Trapani nel suo lavoro: «Oltre che sul campo sto lavorando sulle certezze mentali, venute meno, purtroppo, da un percorso che porterebbe problemi a qualsiasi squadra in qualsiasi categoria».

Mercoledì il Trapani affronterà il Portici. Morgia alla vigilia ha detto: «Dobbiamo cercare di lavorare sui nostri pregi e far male, evidenziandone i problemi degli altri. Siamo al 50% rispetto a ciò che ho io nella testa, ma le prestazioni mi hanno soddisfatto finora, un po’ meno il risultato di Licata».

Ma è sull’identità che punta forte il tecnico granata: «Quando squadra, staff tecnico, società, media e tifosi viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, si arriva a grandi risultati. In Italia, però, sempre i risultati hanno portato a far sì che questi cinque componenti splendessero di luce. Dando tutto, sono convinto che arriveranno i risultati».

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata