Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alivision, sequestrati 175mila euro: erano soldi del Trapani

Operazione del Comando Provinciale di Trapani della Guardia di Finanza. La vicenda risale all’iscrizione della società granata nel campionato di serie C

I finanzieri del Comando Provinciale di Trapani hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Trapani in pregiudizio degli amministratori pro tempore della Alivison Transport srl e del Trapani Calcio srl.

La vicenda risale all’iscrizione del Trapani nel campionato di serie C, prima della successiva estromissione. In particolare il sequestro eseguito dai militari in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è riferito ad una polizza assicurativa del valore nominale di 175.000 euro, sottoscritta, secondo l’accusa, nell’agosto del 2020 con risorse finanziarie tratte dallo stesso Trapani Calcio srl. 

La polizza, infatti, doveva essere effettuata con risorse dell’Alivision Transport srl per garantire la proprietà del Trapani Calcio srl. La polizza aveva costituito il pegno a garanzia di altra polizza fideiussoria necessaria all’iscrizione della squadra cittadina al campionato di calcio di Lega Pro (Serie C) nella stagione 2020/2021.

L’esecuzione dell’operazione ha così determinato, oltre all’aggravamento del dissesto finanziario in cui a quel momento già versava la società calcistica, la violazione di espresse previsioni del Regolamento della Lega Pro, le quali prevedevano che venendo meno la controgaranzia di terzi l’eventuale escussione della polizza non avrebbe mai dovuto determinare l’indebitamento della società calcistica verso il garante.

La condotta distrattiva si aggiungerebbe alle altre che hanno connotato il periodo terminale di attività del club calcistico, di cui la più evidente fu la mancata partecipazione della squadra alle prime due gare di campionato, con conseguente radiazione e perdita di tutti i diritti economici derivanti dalla partecipazione al torneo.

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata