Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, ufficiale l’estromissione del Messina Fc

Il giudice sportivo prende atto della mancata presentazione dei peloritani ed estromette la squadra ufficializzando così la nuova classifica ‘rimodulata’

Il Messina Fc è stato ufficialmente estromesso dal campionato di serie D. Il giudice sportivo Aniello Merone, infatti, nel comunicato diramato in giornata dalla Lnd, prende atto della mancata disputa della gara con il Giarre per l’assenza dei messinesi e, trattandosi della seconda rinuncia, eslcude la squadra dal prosieguo del torneo.

“Il Giudice Sportivo
– Letta la comunicazione fatta pervenire dal Dipartimento Interregionale a codesto Giudice Sportivo dalla quale si deduce che la società Football Club Messina ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara in epigrafe;
– Rilevato che la società Football Club Messina risulta essere già rinunciataria in una precedente occasione (CU 13/CS);
Visti gli art. 10 CGS e 53 NOIF nonché il C.U. nº 1 del 1º luglio 2021 del Dipartimento Interregionale;
Delibera:
Di comminare alla società Football Club Messina la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio d 0-3, l’estromissione dal campionato di Serie D e l’ammenda di € 20.000,00”

In questo modo, pertanto, la classifica subisce un importante cambiamento, perché essendo maturata l’estromissione prima della fine del girone di andata, tutte le partite disputate dal Messina Fc vengono annullate e le squadre che avevano vinto perderanno i tre punti ottenuti sul campo. Chi, invece, aveva pareggiato, come il Trapani, perderà un punto, mentre le due formazioni che avevano perso contro i peloritani sono quelle che beneficeranno maggiormente dell’esclusione. Allo stesso tempo, poi, si riduce da due ad una la squadra che retrocederà direttamente in Eccellenza al termine della stagione.

Il giudice sportivo, infine, ha squalificato per una giornata due calciatori del Lamezia, prossimo avversario del Trapani. Si tratta di Giuseppe Maimone e di Alessandro Miceli, entrambi sanzionati con una giornata di fermo per recidività in ammonizione.

Articoli correlati

Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...
Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e...
Il difensore Linards Liepins proviene dallo Skantes Sporta Klubs che milita nel campionato di seconda...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata